CONDIZIONI GENERALI

 

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente all’ordine, salvo deroghe particolari scritte.

Prezzi
Tutti i prezzi esposti sul sito articoliferramenta si intendono IVA INCLUSA.
Le spese di trasporto vengono indicate prima del completamento dell'ordine.

Documenti di trasporto
Ogni ordine verrà accompagnato fattura/ricevuta fiscale o bolla di trasporto, che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia.

Servizio Clienti
Il SERVIZIO CLIENTI è disponibile nelle seguenti modalità: 24/24h - assistenza@articoliferramenta.it - Lunedì / Venerdì dalle 8.30 alle 13.30 al numero 045/506343

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da articoliferramenta.it si intendono garantiti da eventuali difetti di fabbricazione per un periodo di due anni a norma di legge (DL 24/02). Tutte le riparazioni e le sostituzioni saranno gratuite ad eccezzione delle spese di trasporto. La garanzia viene prestata esclusivamente presso il domicilio della S.C. di Braka Adrian ove il Committente è tenuto a spedire a proprio rischio e spese l'eventuale prodotto difettoso. Per i materiali di consumo (es. scarpe, abbigliamento, guati, occhiali), la garanzia è limitata a 15 giorni dalla data di consegna. 
Rimangono esclusi dalla garanzia i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da parte del Cliente.
Per avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Clienti.

Diritto di recesso
Offriamo la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se il Cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, può rispedirla ed essere rimborsato come previsto dalla normativa vigente. Per avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce occorre procedere nel seguente modo:

inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce un'email a assistenza@articoliferramenta.it, contenente i dati anagrafici, gli estremi dell’ordine effettuato;

I prodotti devono essere resi integri, (NON UTILIZZATI PER QUANTO RIGUARDA PRODOTTI DI CONSUMO ), inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato;

le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del Cliente;

i prodotti inviati al nostro magazzino oltre i termini previsti e/o privi di tutti i requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Occorre indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale valido (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto). Il rimborso riguarda l’importo dell’ordine originario (ovvero il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione) e verrà effettuato entro 30 gg. dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce.

Resi merce
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente, tranne che per la restituzione di merce difettosa in garanzia. In questo caso, le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di S.C. di Braka Adrian

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il Cliente, è tenuto a verificare la corrispondenza esatta del numero di colli e controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura/ricevuta fiscale o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, va conservata come documento comprovante la consegna e valido per i termini di garanzia.

- Tempi di Consegna
Per i prodotti in stock pronta consegna l’evasione dell’ordine avverrà entro 24/48 ore lavorative* .
Per i prodotti non in pronta consegna entro 10 gg. lavorativi* .
In caso di articolo/i personalizzato/i nelle forme e nei colori come da allegati alla proposta d’acquisto, sottoscritta e formalmente accettata dal Cliente, sono previsti tempi di consegna di almeno 30 gg.
* Tranne esaurimento scorte e rotture di stock.

- Spese di trasporto
Le spese di trasporto sono fisse quindi € 4,90 (NEXIVE) / 12,00 (DHL) € 9,00 (BRT) per spedizione e sono indicate nel carrello al termine della compilazione dell'ordine. Per ordini DA € 99,00 e superiori la spedizione è GRATIS

- Modalità di Consegna

La consegna viene effettuata a mezzo corriere. A seconda della destinazione e dell’ingombro della merce, la S.C. di Braka Adrian utilizza a scelta uno dei corrieri indicati qui di seguito. Per esigenze logistiche la S.C. di Braka Adrian si riserva la facoltà di spedire la merce con corriere diverso da quelli citati, senza per questo addebitare al Cliente eventuali costi aggiuntivi rispetto a quelli indicati in ordine (di default DHL).

  • DHL / NEXIVE / BRT

Consegna in tutta Italia di norma in 2 giorni lavorativi, in Calabria e Isole in 5 giorni lavorativi (salvo cause di forza maggiore).

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

 

Il pagamento deve essere effettuato nei termini e nelle condizioni concordate direttamente a corrieri autorizzati, mediante canali bancari ed a personale autorizzato.

Pagamenti Accettati

Per consegne effettuate in Italia:

Carta di Credito elaborate tramite Paypal ( Visa, Visa Electron e Mastercard)

Bonifico bancario anticipato

Contrassegno al trasportatore

PayPal

Per consegne effettuate all'estero:

Carta di Credito tramite Paypal (circuiti American Express, Visa, Visa Electron e Mastercard)

Bonifico Bancario anticipato

Si ricorda che l’ordinante dovrà corrispondere al titolare della carta di credito.

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente

La causale del bonifico bancario dovrà indicare numero dell'ordine, nome e cognome dell'ordinante. Il Cliente che decide di pagare tramite bonifico bancario dovrà tenere conto del fatto che l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Si ricorda che l’ordinante dovrà corrispondere al titolare della carta di credito.

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente

La causale del bonifico bancario dovrà indicare numero dell'ordine, nome e cognome dell'ordinante. Il Cliente che decide di pagare tramite bonifico bancario dovrà tenere conto del fatto che l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

E’ comunque inteso che i termini di consegna decorreranno dal ricevimento del bonifico.

Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine la S.C. di Braka Adrian non riceve il pagamento, l'ordine viene eliminato.

Pagamenti in Contrassegno

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti / assegno circolare al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).

Il pagamento in contrassegno di importi superiori a € 1.000,00 iva compresa, al momento è escluso.

Pagamenti con PayPal

I circuito PayPal accetta tutte le principali carte di credito e prepagate, inoltre da la possibilità di non dover reinserire i propri dati in caso di un ulteriore acquisto e di poter pagare avendo solo il numero di telefono o la mail del destinatario (dyqajn@gmail.com).

 

RISERVA DI ESECUZIONE

 

La S.C. di Braka Adrian si riserva il diritto di accettare o rifiutare il presente contratto di acquisto.

 

FORO COMPETENTE

 

Per ogni controversia riguardante l’interpretazione o l’esecuzione del presente contratto, sarà stabilito competente il Foro di Verona.